204 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOGLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOBIANCO E NEROMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Starry Night Audiolibri

Totale: 47

Peter Benchley - Lo squalo

Romanzo del 1974 da cui fu tratto, l’anno successivo, l’omonimo famosissimo film di Steven Spielberg.

Philip K. Dick - Le tre stimmate di Palmer Eldritch

Romanzo di fantascienza del 1965, basato su un racconto dello stesso autore, I giorni di Perky Pat, pubblicato nel dicembre 1963 sulla rivista Amazing Stories.

Philip K. Dick - Ubik

Romanzo di fantascienza del 1969, considerato da molti in assoluto il lavoro migliore dell'autore. Nel 1998 da questo romanzo è stato tratto un omonimo videogioco per Windows e PlayStation.

Philip McDonald - Il pianeta proibito

Liberamente ispirato a “La tempesta” di William Shakespeare, “Il pianeta proibito” è un romanzo di fantascienza nato come trasposizione letteraria della sceneggiatura del film omonimo del 1956. L’autore in quest'unica occasione usò lo pseudonimo di W.J. Stuart.

Pierre Boulle - Il pianeta delle scimmie

Romanzo di fantascienza del 1963. La prima trasposizione cinematografica è quella 1968, Il pianeta delle scimmie (Planet of the Apes), per la regia di Franklin J. Schaffner, con Charlton Heston.

Richard Matheson - Io sono Helen Driscoll

Romanzo horror del 1958. Titolo originale: “A Stir of Echoes”. Nel 1999 ne è stato fatto un film, "Echi mortali" (Stir of Echoes), diretto da David Koepp e interpretato da Kevin Bacon.

Richard Matheson - Io sono leggenda

Romanzo da cui sono stati tratti due film. Il primo, del 1964, con Vincent Price, intitolato L'ultimo uomo sulla terra. Il secondo, intitolato proprio Io sono leggenda, con Will Smith, è invece del 2007.

Richard Matheson - Tre millimetri al giorno

Romanzo del 1956. Racconta la storia di un uomo che per un misterioso motivo inizia a rimpicciolire di tre millimetri al giorno, fino a raggiungere zero centimetri. E poi? Nel 1957, dal romanzo fu tratto “Radiazioni BX: distruzione uomo” (The Incredible Shrinking Man), un classico del cinema fantastico.

Robert Bloch - Psycho

Romanzo thriller-horror del 1959, da cui l’anno successivo Alfred Hitchcock trasse l’omonimo film.

Sol Yurick - I guerrieri della notte

Romanzo del 1965 del quale fu poi realizzata nel 1979 l’omonima trasposizione cinematografica.